Perché comprare l’Aceto Balsamico Tradizionale della Cooperativa La Tradizione

Notizie dalla tradizione

Essendo la Cooperativa La Tradizione un insieme di piccoli produttori a livello familiare, che con le loro acetaie nate prettamente per il proprio uso e consumo producono del Balsamico solo per passione e che il prodotto prelevato va a servire anche le loro tavole, questo garantisce l’amore, la genuinità, la passione per il prodotto.


Perché dunque comprare l’aceto Balsamico Tradizionale della Cooperativa La Tradizione?

La Tradizione è un insieme di tanti piccoli produttori associati in un'unica struttura cooperativa, dove conferiscono il loro prodotto, in piccole partite in funzione delle proprie possibilità. Questo ha fatto sì che in pochi anni essi siano diventati una grande realtà; di fatto, presi singolarmente sono solo piccolissime realtà, ma complessivamente contano 4.000 barili con una giacenza di 200.000 litri di prodotto in maturazione.

La cooperativa La Tradizione, grazie alle trenta acetaie di cui dispone attualmente, può contare sia su prodotti prelevati da acetaie relativamente giovani, ma pur sempre di 25-40 anni, che da acetaie pluricentenarie

La Tradizione può disporre di una gamma di prodotti che va dalla soglia minima alla soglia massima di qualità: essa non miscela i prodotti dei propri associati così da ottenere un prodotto medio, ma fa imbottigliare al consorzio Tutela tante partite quanti lotti conferiti da ciascun produttore, per cui ha tanti prodotti di diversa qualità con diverse caratteristiche. 

I prezzi possono variare notevolmente per le stesse categorie di prodotto affinato extravecchio. Questo è dovuto alla diversità dei prodotti che la cooperativa La tradizione propone o che le viene chiesta. Il rapporto qualità prezzo rimane sempre ideale, ma è evidente che stiamo parlando di prodotti di altissima qualità che spesso superano la soglia media di imbottigliamento. 

Trasparenza e visibilità per i nostri prodotti, che possono essere anticipatamente selezionati mettendo così a disposizione dei nostri clienti il meglio della gamma.

Non siamo i più economici in quanto per ragioni di qualità non sfruttiamo al massimo la potenzialità produttiva concessaci.

Rapidità delle spedizioni.

Possibilità di personalizzare il prodotto e le confezioni.

Possiamo seguire la nostra clientela con degustazioni e promozione diretta.



Contatti

Acetaia la Tradizione
Cooperativa d'Arte Balsamica
Stradello Fiume, 23
41123 Modena - Italia
Tel. +39.059.840087 - Fax +39.059.840665
P.iva 02756330367

acetaialatradizione@gmail.com

  • Azienda
  • Faq
  • Contattaci
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Pagamento sicuro con

Spese di spedizione gratuite per ordini a partire da 300€.

©2021 Acetaia La Tradizione - tutti i diritti riservati